lunedì 25 luglio 2016

Essenza - "Chicche Estive" - Anteprima del brano "Antipodi"

Ciao a tutti, è già molto tempo che scrivo musica, e oggi approfitto per descrivervi un pochino il significato della"mia" musica. Io sono dell'idea che tutta la musica ha uno scopo, talvolta ricercato, talvolta indiretto, ma mai banale o superficiale. La musica va capita, ascoltata, percepita, assimilata nel profondo e rende un attimo o un istante banale, la cosa più bella che ti possa capitare.
La musica che scrivo non ha un obiettivo specifico, è puramente vita, estrae dalla vita qualcosa in cui ogniuno di noi può ritrovare, e può far parte di lei. Può essere una situazione vissuta, un emozione riprovata, un dolore riemerso; nello specifico la musica che scrivo è l'estrazione della mia vita in poche righe o poco più. Molto semplice, o come dico io essenziale ed elegante. Semplicemente perchè la musica è bella ma se è essenziale è parte di te!!
Detto questo, oggi ho deciso di farvi ascoltare, come sempre in anteprima casalinga, l'arrangiamento con la tastiera (il convento passa questo per ora) di "Antipodi", un pezzo scritto alcuni anni fa, che però ho sempre suonato con la chitarra acustica, ma non ho mai sentito come pezzo acustico puro.
In realtà il pezzo è un pezzo dance, che spero presto diventi quello che mi sento sia!

Di seguito il video dell'arrangiamento casalingo!!





Buona Musica!!

Nessun commento:

Posta un commento